© 2018 by Studio Lauria. 

CONTACT US: info@studiolauria.net

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle

Costruire, restaurare, riusare.

Con competenza e passione.

Lo Studio Lauria opera nel settore del retail, degli spazi per il lavoro, della cultura, e nell’ambito dei progetti di restauro e riuso.

Mettiamo a disposizione la nostra esperienza nell’ambito urbano e dell’effimero.

Offriamo un approccio integrato alla progettazione, coniugando, fin dai primi schemi, le tematiche architettoniche con le esigenze impiantistiche e strutturali.

Lavoriamo in rete per offrire progetti esclusivi

Lavoriamo secondo logiche di rete moltiplicando il talento e le risorse operative e dando vita ad un network in grado di realizzare, ovunque nel mondo, progetti riconoscibili per la loro creatività e la capacità di declinare i temi della sostenibilità tanto nel recupero edilizio quanto nel disegno di nuovi spazi.

il nostro network

ARGENTINA
_Buenos Aires

  Laura Frigerio

BRASILE

_São Paulo |  São José dos Campos

  Karin Tavares, Juliana Borges, Daniel Godoy

_Florianopolis

  Anna Maya | Anna Maya Arquitetura

CHILE

_Santiago

  Jorge Mancilla, Erik Parragues | 66 Arquitectos

COLOMBIA

_Bogotà

  Juan Felipe Reyes Peñalosa, Juan Manuel Guauque Morales, Sara Cortés Reyes | GREU

ITALIA

_Firenze | Milano

  Daniele Lauria, Maria Chiara Fiordispino, Alessandra Pitto, Sophie Gaydos, Paola Bordini

NICARAGUA | CENTRO AMERICA

_Managua

  Ashley Gadeova  | ADiseño Interiores

PERÙ

_Lima

  Andrea Leyva, Claudia Caballero, Miguel Córdova Ramirez | SN Arquitectos

PORTOGALLO

_Lisbona

  Maria Eduarda Reis

SPAGNA

_Madrid

  F. Javier García Montesinos | Crea Soluciones 

Daniele Lauria

Dopo la laura in progettazione urbana e la collaborazione ai piani di recupero per la città di Firenze, dal 1996 al 1998, DANIELE LAURIA fonda il proprio Studio nel 1999 firmando il progetto per un padiglione espositivo che sarà presentato, l'anno seguente, alla Biennale di Venezia. Negli anni successivi si occupa di progetti di restauro e riuso, come per l’ex convento di Santa Maria Maggiore a Firenze.

Dal 2009 allarga le proprie attività in Sud America, in particolare in Brasile, Cile, Perù e Colombia, secondo pratiche di networking. 

Un modello operativo che, più recentemente, adotta anche in Europa ed in Italia.

Alle numerose lezioni e conferenze tenute in varie città del mondo si aggiungono le attività di direzione artistica per iniziative culturali (si ricorda la conduzione del Festival della Creatività) e le collaborazioni con Fondazione Feltrinelli ed “Il Giornale dell’Architettura”.

collaborazioni strategiche

UN NETWORK APERTO AL TALENTO

Lo Studio Lauria dopo venti anni esatti di attività e a dieci anni dall'avvio delle proprie esperienze all'estero, si apre ad una nuova fase. Forte delle sinergie maturate, intende allargare progressivamente il proprio raggio di azione anche in Italia. Nasce su queste basi un network aperto al talento di giovani architetti tra i quali LETIZIA ANELLI che, in particolare, collaborerà per l'area emiliana e lombarda e ALDA MERCURI che vanta già notevoli esperienze nel retail e nell'interior.

Da segnalare, infine, la partnership con il laboratorio di restauro VALENTINI VENTURA che ha all'attivo interventi di restauro sui principali edifici storici dell'area fiorentina.

ARCHITETTURE PER IL VINO

Grazie alla collaborazione con lo staff di 'Wine Revolution', lo Studio Lauria si confronta con il mondo del vino e si propone per il disegno di cantine, stand e spazi espositivi caratterizzati da un design creativo e innovativo.