© 2018 by Studio Lauria. 

CONTACT US: info@studiolauria.net

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle

STOCKTOTAL | MOTOROLA 

HEADQUARTERS

Sao Paulo, Brasile

superficie totale costruita: 810 mq.

durata del cantiere: 08.2018 - 05.2019

coordinamento progettuale:

Arch. Daniele Lauria

progetto esecutivo:

STUDIO LAURIA Network

            Eftychia Parisopoulou

            Maria Tokar

            McKenzie Bates

            Morgan Shewchuk

Direzione Lavori:

STUDIO LAURIA BRASIL

            Daniel Florenzano Godoy

il nostro progetto più recente

news

(c) Fabiano Godoy

Conclusi i lavori per la sede Motorola a San Paolo

Studio Lauria Brasil ha firmato il progetto per i nuovi uffici di Motorola Systems | Stocktotal nella metropoli brasiliana. I lavori, diretti da Daniel Godoy, hanno riguardato la costruzione di un nuovo edificio su due piani e una superficie totale di 900 mq.

SUDAMERICANA WEB.jpg

Sudamericana, racconti di città

Pubblicato da Timia Edizioni è disponibile online il libro che raccoglie storie ed analisi relative alle trasformazioni urbane delle città sudamericane - da Bogotà a Santiago, Brasilia, Rio de Janeiro, Lima e altre - visitate da Daniele Lauria negli ultimi anni.

Una proposta per la nuova Dogana

Il progetto per la costruzione di un nuovo edificio ad uso della Guardia di Finanza, si è classificato al terzo posto nelle valutazioni tecniche della commissione del Ministero delle Infrastrutture. Il gruppo di progetto era coordinato da Corvino e Multari.

Sostenibilità e progettazione, workshop a Sao Paulo

Dal 27 al 29 di marzo, Daniele Lauria condurrà un workshop di tre giorni centrato sull'applicazione dei principi di sostenibilità nell'architettura e nel disegno urbano. Il sabato 30 sarà ospite del "Okara Hub" per una conferenza sugli stessi temi.

L'atlante delle città: Sao Paulo e Tokio

Il 22 di marzo Daniele Lauria introdurrà il quarto appuntamento dell'Atlante delle Città organizzato dalla Fondazione Feltrinelli. Dedicato allo sviluppo urbano di Sao Paulo e Tokio vedrà la partecipazione anche di Raquel Rolnik e Yoshiharu Tsukamoto.

Iglesia-de-la-Compania-De-Jesus_72dpi.jp

Quito e Santiago, due ritratti di città

Il "Giornale dell'Architettura", il magazine online più attento alle questioni urbane, ha recentemente pubblicato due reportages con cui Daniele Lauria ha raccontato le trasformazioni in atto nelle capitali di Ecuador e Chile. Leggi: Santiago | Quito

'Città Verdi', il 27 di novembre a San Paolo

Il centro culturale Cidad3 di San Paolo ospita un dibattito internazionale basato sul rapporto tra architettura e ambiente. Daniele Lauria tiene una conferenza dal titolo "città verdi" soffermandosi sull'evoluzione del concetto e su progetti chiave per un nuovo paesaggio urbano.

Una collaborazione aperta ai temi dell'ambiente

Lo Studio Lauria amplia le proprie attività nell'area milanese siglando una collaborazione strategica con l'avvocato Veronica Dini. Il suo Studio è specializzato nella tutela dell'ambiente e del paesaggio oltre che nel diritto urbanistico. Veronica è anche presidente dell'associazione Circola.

Water Watch Summit

Presentato a Milano il progetto della Bromelia

Lo scorso 31 ottobre la Fondazione Feltrinelli ha ospitato il Water Watch Summit. L'evento, dedicato a idee per la gestione della risorsa acqua su scala urbana è stato introdotto da Ania Grobicki (ONU). Nel corso dell'evento è stato presentato il progetto della Bromelia per il riuso dell'acqua piovana.

lima _ilgiornale _web.jpg

Il report su Lima per il Giornale dell'Architettura

Daniele Lauria firma un ritratto della capitale del Perù che ne evidenzia le difficoltà nel predisporre efficaci strumenti di pianificazione e gli ancora forti squilibri sociali che la caratterizzano.

Eppure, qualche gemma architettonica e segnali di cura del patrimonio aprono spiragli di speranza.

La partecipazione alla Sao Paulo Design Week

Sono tre gli interventi realizzati durante la SP DW: la Galleria Legado Arte ha ospitato una lezione sulla creatività applicata all'ambito dell'architettura effimera; l'Auditorium Tecnofeal una conferenza sulla progettazione sostenibile; lo spazio Cidad3 un intervento sulla progettazione sensoriale.

Avviato il cantiere per la Stocktotal a Sao Paulo

Un nuovo edificio di 900 mq, su due piani, ospiterà la sede della Stocktotal, impresa partner di Motorola System. Il progetto realizzato con la collaborazione di Daniel Godoy prevede l'uso di particolari soluzioni per il confort acustico. L'opera è già in cantiere, fine lavori prevista entro il 2018.

Al lavoro per ristrutturare l'Open Plaza di Piura

In collaborazione con Studio Ippolito&Muceli e SN Arquitectos, l'incarico prevede il ridisegno di oltre 40.000 mq di spazi comuni e la definizione della nuova immagine architettonica del Mall situato nel nord del Peru. Open Plaza è parte del gruppo Falabella, leader sudamericano nel retail.

A Huancayo per il quarto progetto per H&M Peru

Dopo i due negozi di Lima e quello di Cajamarca, Studio Lauria firma, in collaborazione con Studio Ippolito&Muceli firma il progetto architettonico per il Red Store di Huancayo: circa 3.000 mq all'interno del Mall Real Plaza. Fine lavori prevista a settembre e inaugurazione a novembre 2018.

047c954a10934de3a5a5f70b5123d7bc.jpg

Parlando delle città sudamericane ad  "About a City" 

Grande partecipazione di pubblico per l'evento organizzato dalla Fondazione Feltrinelli durante i giorni della Milano Arch Week di maggio.

In questo contesto Daniele Lauria ha raccontato le contraddizioni e le problematiche dell'urbanistica delle grandi capitali sudamericane.